Menù per feste di compleanno: quale scegliere e perché

Vuoi organizzare la festa di compleanno ma, dopo aver pensato quasi a tutto, ti manca sempre uno degli elementi più importanti: cosa far mangiare agli ospiti? In effetti, anche se spesso viene lasciato per ultimo nella lista, il menù per una festa di compleanno è invece molto importante. Il cibo che si decide di offrire in effetti, può determinare spesso il successo o l’insuccesso di un party. Ma come mai? Immaginate di essere voi invitati ad una festa di compleanno, magari in una location piacevole, con musica coinvolgente e ospiti interessanti ma, quando scoprite il sapore delle tartine che vi vengono offerte…scappate via per il disgusto. E quella serata per voi rimarrà per sempre un incubo anziché un piacevole ricordo. Volete che il vostro party di compleanno subisca la stessa sorte? La risposta sicuramente è No. Dunque, non resta che offrirvi qualche consiglio per far sì che il menù del vostro compleanno sia indimenticabile. Ma prima occorre comprendere che insieme al cibo giusto, bisogna necessariamente aver incastrato ed armonizzato tutti gli altri ingredienti che renderanno la vostra festa unica e memorabile.

Partendo dalla location per compleanni: avete intenzione di lasciare tutti a bocca aperta? Allora scegliete una location mozzafiato, magari immersa nella natura e possibilmente vicina alla città – così da non richiedere agli ospiti di sottoporsi a grandi spostamenti -. Poi bisogna pensare anche al tema della serata: se avete la fantasia azzerata, rivolgetevi a dei professionisti in grado di consigliarvi la migliore soluzione per realizzare i vostri sogni (che si tratti di un party a tema circense o una serata iper-chic!). Passiamo alla musica: le feste di compleanno non sono tali se gli ospiti non possono scatenarsi nelle danze! E allora è il caso di trovare un dj esperto e che sappia ascoltare i vostri gusti. Una volta che i tasselli si sono incastrati, è il momento di pensare al menù per feste di compleanno più adatto a voi e al tema che avete scelto.

Qui ci si può sbizzarrire, ma per una festa è sempre il caso di concentrarsi sul cosiddetto ‘finger food’, quelle pietanze cioè che possono essere facilmente prese e mangiate in piedi – di dimensioni piccole e ingredienti particolari -. Quindi sì ad esempio ad involtini di prosciutto, polpettine, mini timballi alle verdure, pizzette, rustici, etc. No a zuppe, minestroni o quant’altro risulti un pò troppo ‘impegnativo’ da consumare in piedi. Ma se non siete dei bravi cuochi o non avete voglia di mettervi ai fornelli, la soluzione potrebbe essere quella di rivolgersi ad un buon servizio catering per feste.

Vi sembra tutto troppo complicato? Non vi preoccupate, se volete organizzare il compleanno da sogno senza dovervi preoccupare di nulla – se non divertirvi insieme ai vostri ospiti – allora l’indirizzo è solo uno: la Maison Fioranello. Una location splendida a due passi da Roma, dove trovare tutta la professionalità e cordialità giuste per realizzare la festa di compleanno dei tuoi sogni e di cui si parlerà a lungo!

Per info sulla location ed i servizi contattaci al numero  (+39) 335 7306360 o scrivici maisonfioranello@gmail.com