Spazi Espositivi

Maison Fioranello nasce dalla fusione tra la tradizione di famiglia e la passione per l’innovazione con una forte impronta artistica che vuole trasmettere al pubblico tramite esposizione di opere artistiche, sculture, disegni, fotografie per far vivere attimi di cultura, spensieratezza e eleganza.

Le forme pulite e moderne, il look sobrio ed attuale degli arredi rendono la location esteticamente apprezzabile, ma allo stesso tempo adatta a qualsiasi tipo di esposizione. I nostri ambienti saranno le discrete cornici dei tuoi lavori.

Le forme grafiche e il look sobrio e contemporaneo dei complementi d’arredo sia esterni che interni si prestano ad accogliere la tua esposizione rimanendo lo sfondo discreto ma non banale dei tuoi lavori.

La location dagli ampi spazi illuminati da vetrate e immersa nel verde dal panorama suggestivo, si presta perfettamente per ospitare opere artistiche di vario stile, allestendo a hoc le sale per le diverse esigenze con luce e atmosfera adatta all’artista.

Mettiamo a disposizione oltre che le nostre sale, tutti i servizi della location dal catering esclusivo per vernissage o finissage, alla musica dal vivo, alle luci, all’attrezzatura necessaria agli artisti.

Ospitiamo qualsiasi forme di arte, siamo appassionati all’innovazione, all’originalità e al bello, per questo vogliamo far appassionare il nostro pubblico a queste nuove realtà e diamo l’opportunità a nuovi artisti emergenti e contemporanei di farsi conoscere, scoprire e dare voce alle loro opere attraverso la nostra location.

Workshop

Verranno dedicate delle intere di giornate ai  Workshop a tema artistico, dove un’artista potrà esporre e trasmettere tutto il proprio sapere al pubblico, o ai bambini per farli appassionare e avvicinare a questi nuovi aspetti e lo staff di Maison sarà pronto ed efficace per soddisfare ogni tipo di richiesta per diverse esigenze e temi.

Si organizzeranno workshop di disegno dove attraverso l’ispirazione della location e del panorama suggestivo, un artista emergente spiegherà le tecniche base del disegno, l’utilizzo dei colori e delle prospettive per creare un opera personale, utilizzando cavalletti tavoli e materiale fornito dalla location.

Workshop di fotografia, dove un fotografo emergente potrà esporre le sue fotografie e spiegare nel dettaglio le tecniche dello scatto e della luce, dei colori e con il supporto del suggestivo panorama si potrà mettere subito in pratica ciò che si è imparato, portando con sè le foto stampate per avere un ricordo indelebile di una giornata speciale.

Workshop di danza, dove dei ballerini professionisti o una scuola di ballo, organizzeranno delle dimostrazioni espositive di ballo, o delle ore dedicate a corsi di ballo per principianti dove imparare le basi del ballo e divertirsi insieme, per divertirsi stando in compagnia, imparando cose nuove e nuove forme di arte.

Workshop di moda, dove stilisti emergenti o accademie di moda, organizzeranno le loro sfilate di moda o shooting fotografici per esporre i loro vestiti e spiegare al pubblico la propria idea di moda e  come si sviluppa un modello di vestito, verranno coinvolti adulti e bambini per la creazione di modellini